• Sempre in forma
  • Borse e occhiaie addio

    Borse e occhiaie sono uno dei maggiori segni che rendono il viso affaticato e invecchiato. “Colpiscono” sia le donne che gli uomini, e peggiorano con il tempo.

    Esistono molti rimedi, che richiedono pochi minuti, che si possono facilmente adottare e mettere in atto con poche veloci mosse.

    Ecco alcuni rimedi molto efficaci:
    Impacchi con i cetrioli: i principi del cetriolo schiariscono il contorno occhi e fanno si che il gonfiore non si espanda. Fare gli impacchi è facilissimo: tagliate a rondelle il cetriolo e applicatele sulle zone interessate. Lasciate agire per circa 5/10 minuti, sciacquate delicatamente il viso con acqua fredda.

    Bustine di tè: il tè ha moltissime proprietà nutritive, in particolare la caffeina presente nelle foglie aiuta lo schiarimento delle borse e attenua parecchio il gonfiore. Quando fate un tè, non buttate la bustina, ma ancora tiepida appoggiatela sui vostri occhi e lasciatela agire per circa 10/15 minuti.

    Impacchi alla camomilla: ottimi per decongestionare la zona intorno agli occhi ristabilendo la normale circolazione sanguigna, facendo così diminuire il gonfiore e schiarendo le occhiaie. Fate un decotto di fiori di camomilla; nel momento in cui il tutto bolle, immergete dei batuffoli di cotone e non appena la soluzione si sarà intiepidita appoggiateli sugli occhi. Lasciate agire per circa 10 minuti e poi sciacquate con cura il viso.

    Cubetti di ghiaccio: passati con delicatezza sulla zona interessata, sono un buon decongestionante. Il freddo riattiva la circolazione permettendo così alle borse di sgonfiarsi. Attenzione: questo rimedio è sconsigliato, però, per chi ha la pelle chiara e particolarmente delicata perché può provocare rossore.

    Ultimo suggerimento: la costanza! Se ripeterete queste facili azioni più volte alla settimana i risultati saranno veloci e si manterranno nel tempo!

    100%
    0%
    0%


    Commenti